Banchi
Mandrino

Velocità e controllo computerizzato.

Realizzati su specifiche richieste del cliente offrono
un’alta qualità di produzione e si distinguono
per la gestione computerizzata di tutti i processi
produttivi necessari alla costruzione dei tubi in gomma.


Banchi Mandrino


A completamento della sua vasta gamma di macchinari per la produzione di tubi in gomma, la O.M.A. sviluppa e costruisce, su specifiche richieste della propria clientela, banchi per la costruzione di tubi in gomma, su mandrino rigido rotante, di lunghezza da 20 a 60 metri, con diametro da 10 a 250 mm, o linee speciali fino ad un diametro di 400 mm.

Particolarità dei banchi mandrino O.M.A. tipo BM 40 e BM 60 è sicuramente la gestione computerizzata di tutti i processi produttivi necessari alla costruzione dei tubi. Ogni elemento della linea viene controllato e gestito da un Controllo Numerico di ultima generazione che, tramite una facile ma completa programmazione delle esigenze produttive, permette di configurare la linea semplicemente richiamando ricette preventivamente memorizzate. Viene fornito, inoltre, all’operatore un valido supporto per la preparazione dei relativi materiali necessari alla costruzione di un specifico tubo.
Con una velocità di rotazione dei mandrini fino a 600 giri/1 minuto e una velocità di traslazione del carro fino ad una velocità di 60 ml/1 minuto, i banchi madrini tipo BM 40 e BM 60 rappresentano sicuramente termini di riferimento per la categoria.

I sofisticati sistemi di tensionamento della gomma e raccolta della foglietta di protezione, di facile regolazione, e il millimetrico controllo del passo di deposizione garantiscono una costante e uniforme deposizione dei nastri di gomma, cosi come di qualsiasi altro materiale: nastri tessuti, tire-cord, filo metallico, bende e/o corde per la corrugazione dei tubi.

I sistemi di caricamento automatico o manuale dei mandrini, così come dei tubi finiti, il sistema di centraggio automatizzato dei codoli dei mandrini e l’utilizzo di testate autocentranti a comando idraulico permetto il bloccaggio e la tensionatura dei mandrini senza la presenza dell’operatore, diminuendo notevolmente i tempi di fermo macchina.

Gallery