I bobinatori automatici della serie BTA sono particolarmente indicati per l’avvolgimento in parallelo, ad alta qualità e velocità di fili tessili o metallici, quali rame, alluminio o acciaio a bassa resistenza. Questi possono essere poi utilizzati durante i processi di trecciatura o spiralatura.
L’ampia gamma di modelli della serie BTA include macchine a 2 o 4 bobine a controllo completamente elettronico o elettromeccanico, per soddisfare ogni esigenza produttiva.
Principali modelli
- BTA 4/90: massima efficienza e produttività grazie all’avvolgimento parallelo e simultaneo di 4 bobine. Motori multipli asincroni trifase, sincronizzazione elettronica e gestita da PLC e Pannello di Controllo per una facile e rapida programmazione
- BTA 2/300 ME: avvolgimento parallelo di 2 bobine, per fili metallici o tessili completo di etichettatrici. Motori brushless per rotazione bobine e traslazione guidafilo gestita da PLC e Pannello di Controllo per una facile e rapida programmazione
- BTA 2/300: avvolgimento parallelo di 2 bobine per fili tessili. Motore asincrono trifase, traslazione regolabile con sistema meccanico.