La nuova serie 104 HCM/2 è la versione tecnologicamente più avanzata della precedente serie 104 G e HC. Particolarmente adatta per la trecciatura con fili di rame e alluminio, per la schermatura di cavi coassiali e trasmissione dati, la 104 HCM/2 può essere facilmente e velocemente convertita all’utilizzo di fibre tessili o composite.
La 104 HCM/2 è sinonimo di alta tecnologia; lo dimostrano:
- il nuovo sistema elettronico per il cambio dei passi in continuo, con conseguente eliminazione dell’uso di molteplici ingranaggi;
- il contametri parziale e totale;
- la visualizzazione della velocità di rotazione e della velocità lineare;
- la rotazione asincrona del cabestano atta a facilitare le operazioni di infilaggio;
- i sistemi di controllo per l’arresto immediato della macchina in caso di: rottura dei fili, esaurimento bobina, anomala tensione dei fili o sovravoltaggio
del motore. Questi sistemi garantiscono il perfetto funzionamento della macchina senza la presenza costante dell’operatore.
La 104 HCM/2 è protetta da una cabina di insonorizzazione di facile utilizzo e conforme alle nuove normative europee. Design innovativo, capacità produttiva ottimale, minimo ingombro, sono i requisiti di questa nuova serie, altamente competitiva rispetto ai sistemi di trecciatura di tipo rotativo.